INFORMATIVA RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ART. 13 REG. UE 2016/679)

In ottemperanza alle disposizioni contenute nel Reg. UE 2016/679, la nostra azienda, che intende trattare i Suoi dati personali, desidera preventivamente informarLa, ai sensi dell’art. 13 del predetto Regolamento, che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali che intendiamo effettuare.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati è Manuela Mattioli codice fiscale MTTMNL87A58A462J con sede in via Pomatti 1, Mese, (SO) 23020

Il Responsabile del trattamento dei dati è Manuela Mattioli

Gli incaricati del trattamento sono individuati con nomina diretta da parte del Responsabile con atti tenuti presso il relativo fascicolo tenuto per la sicurezza dei Vostri dati.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali forniti saranno archiviati, consultati ed utilizzati in relazione a quanto strettamente necessario ai fini dello svolgimento dell’ORDINARIA ATTIVITA’ COMMERCIALE del sito web, questo include la comunicazione con i clienti, la personalizzazione dell’esperienza di navigazione e altre attività strettamente connesse alla fornitura dei servizi. Garantisco la massima riservatezza e sicurezza dei dati forniti, utilizzandoli solo per gli scopi specificati e nel rispetto delle normative sulla privacy vigenti. Il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio ai fini della registrazione delle Sue fatture e per le altre formalità inerenti i rapporti contrattuali. La invitiamo ad omettere dati non pertinenti in relazione alle specifiche finalità per cui sono conferiti.

MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI

Il rifiuto o l’eventuale mancato conferimento dei Suoi dati potrebbero comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto e/o la mancata prosecuzione del rapporto giuridico in essere.

COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE, TRASFERIMENTO DEI DATI

I soggetti ai quali i Suoi dati personali (anagrafici, contabili e fiscali) potranno essere comunicati sono i seguenti:

  • soggetti incaricati facenti parte dell’area amministrativa della nostra azienda;
  • soggetti esterni che svolgono per conto della nostra azienda adempimenti fiscali, contabili, gestione dei sistemi IT;
  • istituti di credito per la gestione di pagamenti e incassi derivanti dall’esecuzione dei contratti;
  • Agenzia delle Entrate;
  • altri soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamenti.

I dati personali non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione senza la preventiva autorizzazione da parte dell’interessato (diffusione = comunicazione a soggetti indeterminati).

PERIODO E MODALITÀ DI CONSERVAZIONE DEI DATI

La conservazione dei dati personali forniti avverrà per tutta la durata del rapporto in essere e per ulteriori anni 10 (dieci) ai sensi dell’art. 2220 c.c.

I dati di navigazione, compresi ma non limitati a indirizzi IP, orari di accesso e pagine visitate, verranno gestiti e conservati dall’hosting fornito da Aruba. Questa conservazione è necessaria per garantire la sicurezza del sito web, analizzare le prestazioni, prevenire attività fraudolente e rispondere a eventuali richieste legali. L’hosting di Aruba adotta misure di sicurezza adeguate per proteggere i dati da accessi non autorizzati. Si prega di consultare l’Informativa sulla Privacy di Aruba per ulteriori dettagli sulla gestione e conservazione dei dati di navigazione.

DIRITTI DELLINTERESSATO

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa, all’interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

  1. Accesso ai dati (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679);
    1. Rettifica dei dati (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679);
    1. Cancellazione dei dati (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);
    1. Limitazione al trattamento (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679);
    1. Portabilità dei dati, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);
    1. Opposizione al trattamento (art. 21 Regolamento UE n. 2016/679);
    1. Revoca del consenso al trattamento (art. 7, par. 3 Regolamento UE n. 2016/679);
    1. Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati (art. 77 Regolamento UE n. 2016/679).

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo lettera raccomandata a/r all’indirizzo Mattioli Manuela via Pomatti 1, Mese, (SO) 23020.

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